Stop Aosta – Pré Saint Didier, gli sconti del treno validi anche per i pullman

logo

Da AostaSera.it

Fino a luglio 2016 i pendolari dell’Aosta – Pré Saint Didier che possiedono un abbonamento mensile per il mese di novembre o dicembre potranno mantenere le stesse agevolazioni tariffarie anche sul trasporto pubblico locale. A comunicarlo è stato questa sera l’Assessore regionale ai Trasporti, Aurelio Marguerettaz.

Ad oggi la Regione, attraverso l’accordo commerciale con Trenitalia, interviene a favore degli utenti della ferrovia, purché residenti in Valle d’Aosta, pagando il 30% del costo dei relativi abbonamenti.

“Il Governo regionale intende intervenire, in via temporanea, in modo da non far gravare questo maggior onere sui viaggiatori, con l’intenzione tuttavia di riesaminare quanto prima il sistema tariffario regionale nel suo complesso e conseguire un reale allineamento tra ferrovia e autolinee, superando le attuali differenze” ha spiegato l’Assessore.

Il provvedimento, che dovrà ora essere approvato dalla Giunta regionale, prevede il rimborso del maggior costo, rispetto alla tariffa degli abbonamenti ferroviari, che sarà sostenuto dagli utenti per l’acquisto degli abbonamenti mensili sull’autolinea Aosta/Courmayeur.

L’invito, quindi, agli abbonati è di conservare l’abbonamento ferroviario per poter accedere all’agevolazione sopra illustrata.

di Redazione Aostasera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: