ATTENZIONE! – NUOVE Modalità di acquisto biglietti ferroviari a tariffa agevolata per studenti universitari

logoTrenitaliaL’Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti rende noto che Trenitalia, nell’ambito di una più generale revisione delle modalità di bigliettazione a livello nazionale, dal prossimo anno cesserà la vendita dei biglietti prestampati per Torino e Milano.

In conseguenza di queste modifiche introdotte dal gestore ferroviario, dal 1 gennaio 2016 non sarà più possibile il ritiro dei suddetti biglietti presso lo sportello dell’ufficio agevolazioni tariffarie del Dipartimento Trasporti.

Gli studenti universitari, in possesso dei requisiti previsti e regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/2016, potranno ottenere le agevolazioni sui trasporti mediante le restanti modalità di acquisto, come di seguito esposto:

• Acquisto on-line di biglietti di corsa semplice tramite la sezione Trasporti del sito regionale e automatico rimborso, mediante accredito su conto corrente, della quota agevolata del prezzo dei biglietti acquistati, con uno sconto ulteriore del 5%.

• Acquisto tradizionale presso le biglietterie e successiva richiesta di rimborso all’ufficio agevolazioni tariffarie del Dipartimento Trasporti, allegando i titoli di viaggio nominativi. 

Informazioni più dettagliate sull’utilizzo della procedura on-line sono disponibili sulla Guida al servizio on-line consultabile alla pagina principale di accesso per Studenti Universitari della sezione Trasporti del sito regionale.

0868
rn

Fonte: Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: