Bilancio 2016 – Presidio e Volantinaggio a Palazzo Regionale

stor_10882240_271702Le Organizzazioni Sindacali della Valle d’Aosta, Cgil, Cisl, Savt e Uil, organizzano un presidio con volantinaggio mercoledì 2 dicembre dalle 8 alle 18 in Piazza Deffeyes ad Aosta. Una manifestazione per sensibilizzare la popolazione e il Consiglio Regionale sulla difficile situazione economica che sta attraversando la nostra regione e per dire un no ai tagli su capitoli importanti come il welfare, i trasporti e la sanità presenti nel documento finanziario.

Come hanno più volte sottolineato in questi giorni, Cgil, Cisl, Savt e Uil denunciano la mancanza di una progettualità complessiva per programmare uno sviluppo sostenibile “Non sono pensabili tagli da 18 milioni al welfare e alla sanità anzi è necessario e fondamentale investire in questi settori. Diciamo no all’introduzione di nuovi ticket sanitari, e chiediamo scelte chiare sul trasporto pubblico locale, ferrovia, aeroporto e impianti a fune che vedono una progressiva riduzione degli investimenti pubblici mettendo a rischio 80 posti di lavoro”.

Cgil, Cisl, Savt e Uil invitano, studenti, pensionati, lavoratori, disoccupati, associazioni, operatori del terzo settore e tutta la popolazione a partecipare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: