Il consiglio regionale approva all’unanimità una mozione sulla ferrovia

logo

Aosta – La mozione impegna Marguerettaz a relazionare alla Commissione competente come intende procedere in questo “momento complesso” riguardo alla risoluzione dei problemi del trasporto ferroviario in Valle d’Aosta e a presentare un cronoprogramma.
“L’arrivo della ferrovia ha cambiato la storia della Valle d’Aosta – ha spiegatoChantal Certan di Alpe nel relazionare l’iniziativa – noi vorremmo che anche in futuro ciò possa accadere. “ E il capogruppo dell’Uvp, Luigi Bertschy: “L’obiettivo è fare il punto della situazione, capire se e quanti treni bimodali la Valle d’Aosta intende acquistare”.

Ripercorrendo gli ultimi anni della ferrovia valdostana, i vari accordi sottoscritti, i soldi stanziati e quelli necessari per i vari interventi, l’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz ha dato la disponibilità a relazionare in commissione pur ricordando: “quello che vi porterò è quello che ho avuto modo di dire a voce. Se questo vi consente di fare un lavoro che ritenete più ampio sono d’accordo”.

Dopo la ferrovia al centro dell’aula ci sarà altri temi caldi come quello della centrale unica di committenza ma soprattutto di Cva, per la quale si chiede una commissione d’inchiesta.

di Silvia Savoye

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: