Ti VOTO o NON Ti VOTO? Campagna sui trasporti dei PendolariStanchiVda

TVnTV img 2CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DEI CANDIDATI E DELLE FORZE POLITICHE CHE SI PRESENTANO ALLE ELEZIONI DEL 24 E 25 FEBBRAIO IN VALLE D’AOSTA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE PENDOLARI STANCHI VDA

In vista delle elezioni politiche che si svolgeranno tra un mese l’Associazione ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione e di pressione sui candidati alla Camera e al Senato in Valle d’Aosta per chiedere impegni precisi sulla risoluzione dei problemi del sistema dei trasporti del nostro territorio.

La situazione è nota a tutti anche se, drammaticamente, continua a peggiorare ogni giorno.

La nostra ferrovia soffre, ogni giorno, lo stato di arretratezza strutturale e la marginalità operativa alla quale la costringe Trenitalia. I ritardi e i disagi della mancata elettrificazione e del binario unico si sommano con quelli derivanti dall’arretratezza del materiale rotabile, dalla disorganizzazione di Trenitalia e dalla mancata integrazione con il servizio di trasporto su gomma.

L’autostrada con i suoi continui aumenti e con i lavori permanenti a cui siamo ormai assuefatti è la più cara e la più lenta d’Italia.

Il servizio di pullman e autobus è scoordinato, caro e privo di qualsiasi integrazione con il servizio ferroviario.

Il problema è che, a parte le solite promesse e svariate lettere di protesta e prese di posizione più o meno dure, nessuno ha saputo, finora, prendere impegni precisi e concreti per risolvere la situazione.

I pendolari, ma ancor più i cittadini valdostani, pretendono una soluzione definitiva!

Vivendo ogni giorno la realtà dei trasporti in Valle d’Aosta i pendolari sanno bene quale valore sociale, economico e culturale ha il diritto ad una mobilità efficiente e moderna.

Non si tratta di una esigenza di pochi ma del futuro di tutti perché a muoversi non sono solo le persone ma anche le merci, le idee, lo sviluppo, la società.

Pensiamo che questo tema sia centrale nella prossima competizione elettorale e vogliamo che i candidati si esprimano con chiarezza sui nodi e sui problemi della rete ferroviaria e autostradale che attanagliano la nostra Valle d’Aosta.

Per questo chiederemo a tutti candidati di esprimersi, prendere impegni pubblici attraverso una griglia di richieste e domande che, con i nostri soci e simpatizzanti, porremo ai candidati in tutte le occasioni di incontro possibili.TVnTV img1

In base alle risposte, che renderemo pubbliche sul nostro sito e che diffonderemo alle nostre mailing list, decideremo se votarli o meno.

“NON COSTRINGETECI AD USARE UNA MARGHERITA PER SCEGLIERE. 

DATECI LE RAGIONI PER POTER AVERE ANCORA FIDUCIA IN VOI.

NIENTE PROMESSE!!

IMPEGNI CONCRETI!!

PAROLE CHIARE!!!”

“Anche dal vostro atteggiamento futuro su questi temi passa la credibilità della politica.”

In allegato il volantino che distribuiremo sui treni e sulla base del quale chiediamo a tutti di interloquire con i candidati e con le forze politiche.

TIVOTONONTIVOTO

Note Organizzative:

Stampate il volantino allegato

Cercate sui giornali o sui siti internet gli incontri dei candidati sul vostro territorio.

Portateglielo o intervenite nel dibattito e chiedete loro RISPOSTE CHIARE!

Fateci una sintesi delle loro risposte e inviatecele a pendolaristanchivda@gmail.com o tramite la nostra pagina di Facebook

Pubblicheremo tutto.

In alternativa inviate loro il volantino e un vostro commento al loro indirizzo di posta elettronica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: