Interrogazione a risposta immediata sul nuovo orario di servizio dei trasporti su gomma

Comunicato n° 348 dell’11 luglio 2012

Adunanza del Consiglio regionale

Il gruppo Partito Democratico ha iscritto un’interrogazione a risposta immediata relativa alle problematiche inerenti l’introduzione del nuovo orario di servizio dei trasporti su gomma.
Nell’illustrare l’iniziativa, il Consigliere Raimondo Donzel ha sottolineato che  «il nuovo orario di servizio, con la soppressione di alcune fermate o l’introduzione di nuove, ha creato notevoli problemi agli utenti, che hanno segnalato puntualmente i disagi che ricadono in particolare sugli studenti e sui lavoratori pendolari.  Per questo motivo vorremmo sapere se sia vero o meno che si aprirà un confronto costruttivo nella Commissione consiliare competente per ovviare alle principali anomalie riscontrate.»

Nella risposta l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, ha detto che «la disponibilità ad aprire il dibattito è totale. Il programma di esercizio che stiamo utilizzando è stato presentato dai concessionari e ha avuto una sua applicazione definitiva dopo lo scioglimento della riserva del 26 giugno: oggi lo stiamo quindi verificando, con la possibilità di intervenire. Abbiamo già notato corse che probabilmente non soddisfano, altre che vanno implementate: occorre fare aggiustamenti. Stiamo facendo un lavoro serrato, che siamo lieti di condividere in Commissione.»

Il Consigliere Donzel, quindi, ha precisato che «è evidente che non si tratta di malesseri passeggeri, ma generali, e vogliamo portare il nostro contributo alla soluzione di tali problemi.»

MM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: