PendolariStanchiVda su Twitter: una proposta

Anche i pendoalri della vda sono su twitter. Non per “cinguettare” la solita stanchezza e arrabbiatura ma per provare a fare un servizio collettivo. L’idea, infatti, è di provare a utilizzare questo nuovo strumento di comunicazione insieme, con una gestione collettiva, per aggiornare, in tempo reale, gli utenti sui ritardi e sui disagi della ferrovia attraverso le esperienze degli stessi utenti. In sostanza se 10 o più pendolari della tratta comunicano nell’arco della settimana le esperienze e i problemi che sperimentano il profilo @pendolarivda potrebbe diventare rapidamente il principale mezzo per capire come stanno andando le cose sulla linea. L’esperienza, infatti, è che spesso le notizie di ritardi, problemi e disagi sulla ferrovia corre in tempo reale proprio su twitter. In più di una situazione mi è capitato di arrivare in biglietteria e comunicare io al capostazione di problemi sulla linea comunicatomi attraverso Twitter, da degli utenti che avevano preso il treno precedente. Chiunque voglia collaborare ci mandi una mail e gli invieremo id e password. Per tutti gli altri tenete d’occhio “@pendolariVda”. Ne saprete di più.

 

One Comment to “PendolariStanchiVda su Twitter: una proposta”

  1. Noi lo abbiamo provato sulla tratta Roma Lido, un’ottima esperienza, ormai le nuove tecnologie aprono orizzonti di comunicazione inimmaginabili. @iltrenoromalido

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: