Continuano i disagi…. ma anche la raccolta di firme!

Fra poche settimane (dalla prima domenica di Marzo) entrerà in vigore il nuovo regime con la “rottura di carico mista” ad Ivrea e Chivasso. Non sappiamo ancora come dovremo comportarci ne quali saranno i risultati concreti in termini di affidabilità, orari e organizzazione. Indubbiamente per i pendolari sarà un ulteriore complicazione con la quale dovremo fare i conti. Secondo le proiezioni di Trenitalia dovremo aspettarci una media di circa 5 minuti in più per tratta. Secondo Trenitalia ci sarebbero anche degli aspetti positivi come una minore perturbazione delle linee in caso di ritardo di un treno, migliori prestazioni dei Minuetto, una ulteriore fermata a Nus e un Torino-Aosta in grado di raggiungere Aosta prima delle 8 del mattino. Vedremo.

Nel frattempo la stampa e le testimonianze dei pendolari raccontano ancora di ritardi, confusione e disagi.

Dale diatribe di questi mesi rimane, purtroppo, il fatto che Trenitalia non ha dato ancora garanzie sulla qualità del nostro viaggiare e nessuna alternativa credibile ai disagi dei pendolari valdostani. Come ha detto qualcuno…. L’unica certezza che possiamo dare ai pendolari è che se oggi viaggiano male da domani viaggeranno peggio”.

E’ ANCORA PIU’ EVIDENTE CHE L’UNICA SOLUZIONE E’ L’ELETTRIFICAZIONE DELLA TRATTA!

SENZA L’AVVIO DI QUESTO PROGETTO CI TROVEREMO A DOVER SUBIRE ROTTURE DI CARICO, RITARDI E DISAGI ANCORA PER MOLTISSIMI ANNI.

Per questo la raccolta di firme va avanti e chidiamo a tutte le istituzioni, le forze sociali e i partiti di farsi carico di questo obiettivo.

(ma senza di voi, senza la pressione dei cittadini sarà difficile).

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: